ACCESSORI SPOSO per creare il tuo look perfetto!

Oggi  torniamo a parlare di sposo. In questo articolo sfatiamo subito un falso mito: gli accessori e lo stile non sono più solo  un argomento della sposa.

Troppo spesso  si sente dire che ci sono cose che riguardano solo la sposa soprattutto quando si parla di look coordinato e accessori. 

E’ importante invece porre l’accento sulle scelte di stile e sulla cura dello stile anche dello sposo. La moda lo fa ormai da tempo. E non mancano le proposte per lo sposo più formale e classico fino a quello giovane e hippie. 

Ad ogni sposo i suoi accessori!


Che si tratti di uno smoking o di un abito più casual, oltre al completo elegante c’è di più: gli accessori sposo rappresentano una componente importante per il giorno delle nozze. Non solo permettono di completare l’outfit, ma anche di personalizzarlo in base ai propri gusti e interessi.

Gli accessori per lo sposo possono trasformare completamente il look. Ci sono piccoli tocchi speciali che possono fare la differenza. Scoprirai come creare il look da sposo perfetto con gli accessori coordinati! 


La regola nr.1, da non dimenticare mai è sempre: scegli prima l’abito da sposo e  tieni in riferimento quello per  scegliere gli accessori.

Ecco i 3+1 accessori sposo per creare il tuo look perfetto:

  1. scarpe
  2. gemelli
  3. cintura e bretelle +1 orologio

1. LE SCARPE

Tra gli accessori da sposo più importanti, le scarpe meritano sicuramente qualche attenzione in più. Con gli eleganti modelli stringati in pelle nera o comunque scure non si sbaglia mai, ma per i più avventurosi ci sono anche modelli in colori e fantasie più vistose. Non avere paura di osare.. ma non dimenticare la comodità! Se scegli scarpe su misura saranno sicuramente confortevoli e sarà più semplice indossarle per tutto il giorno..


2. GEMELLI

Nonostante siano accessori da sposo di dimensioni molto piccole, i gemelli possono fare una grande differenza di stile. Ormai proposti  in tanti  materiali e stili, si usano per mettere in risalto la vostra personalità, magari personalizzandoli con lettere o forme particolari. Per non sbagliare, puntate su classiche versioni in argento e oro in forme semplici, come un cerchio o un quadrato.  Ce ne sono di bellissimi, anche colorati e spiritosi con incisa anche la data del matrimonio o con lo stesso punto luce  coordinato del plastron (cravatta).

3. CINTURA E BRETELLE

Altri 2 accessori importanti che non devono mai mancare nel look sposo. La cintura in pelle coordinata all’abito è essenziale per un abito da sposo, ma se preferite un tocco vintage potete sostituirla con le bretelle. Nere o colorate, faranno davvero la differenza e sono tornate di gran moda. 
 

+ 1 OROLOGIO

Da polso o da tasca, è un dettaglio elegante che si fa sempre notare. Lo sposo può  indossare l’orologio del padre, altre volte invece viene indossato quello che la famiglia della sposa regala al genero il giorno della promessa di matrimonio.Ultimamente è sempre più di tendenza tra gli sposi la moda vintage, anche in tema di orologi. Ne è una prova il classico orologio da tasca che tanti approvano.

Un consiglio : attenzione al mix degli stili e non esagerare con l’estro. Il risultato potrebbe essere poco armonico e poco elegante. Ecco perché è importante affidarsi nelle mani di esperti che possano guidarti, consgliarti  e farti vivere l’esperienza di total look coordinato tra abito e accessori. 

Ora che hai capito che gli accessori sono importanti quanto l’abito. Vieni a conoscere il mio team e vivere il tuo appuntamento esclusivo di consulenza.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *