ABITO DA SPOSA: TENDENZE E TREND 2023

Ti sposi e non vedi l’ora di sapere per l’abito da sposa: tendenze e trend 2023?

Con questo articolo  voglio   presentartele tutte e portarti dentro le collezioni e i brand più noti. Tra tradizione e  proposte più innovative potrai trovare  quelle che sono in sintonia con te e cattureranno la tua  attenzione.

Vieni a scoprirle!

La sposa  che abbiamo visto sfilare sulle passerelle 2023 è eterea, sobria ed elegantissima. Molti degli abiti da sposa presentati sono semplici, lisci, minimal. Per le più innovative e moderne ci sono tailler e pantaloni .

Il minimo comune denominatore per gli stilisti nel 2023 sembra comunque essere, un ritorno alle origini:  torna in passerella, il bianco candido.

I matrimoni, infatti, vengono celebrati finalmente in maniera regolare e le spose non vogliono più rinunciare all’abito bianco per eccellenza.

Tra evergreen e novità, scopriamo  per l’abito da sposa: tendenze e trend 2023 che ti aiuteranno a scegliere il modello perfetto per il tuo matrimonio:

1. Scollature, Spacchi e Fiocchi

2.Pantaloni e Cut-out: moderna con stile!

3. Cappe e mantelle e fiocchi: sì al romanticismo!

4. Maniche removibili: versatilità ed effetto sorpresa!

5. abiti corti e micro balze

+1. tessuti nuovi e decorazioni 3D:ricerca e studio

1. Scollature e spacchi: per una sposa da red carpet

La sposa 2023 sa essere Audace, e non.  ha paura di osare. Se ti senti anche tu così  le  scollature profonde a V, che mettono in evidenza forme e decolleté , da red carpet fanno al caso tuo. Stessa cosa per gli spacchi Lasciano centimetri di pelle scoperta  senza essere mai eccessivi e fuori luogo! Piace alle spose soprattutto quando, passo dopo passo, si apre con un effetto da vera diva!


2. Pantaloni e Cut-Out: moderna con stile!

I pantaloni sono per una sposa non convenzionale e fashion! Rompono le classiche tradizioni del vestito da sposa  e vanno  incontro alle spose Millennial che vogliono  stupire con  tute, tailleur e completi formati da bustier e pantaloni ed essere moderne! I cut-out o tagli asimmetrici e strategici che esaltano le forme femminili sul décolleté, sui fianchi, ma anche sulla schiena o sul ventre.Il risultato è un effetto vedo-non vedo intrigante ed elegante.


3. Cappe, mantelle e fiocchi: sì al romanticismo!

Prendono il  posto del più classico velo, le cappe e mantelle che si trasformano in leggere ali dai tessuti impalpabili .Minimal, oppure impreziosite da decorazioni preziose, sono quell’elemento dal forte carattere e personalità!

Elemento  super  romantico per eccellenza, il fiocco è uno dei dettagli più di tendenza delle nuove collezioni. Super chic, in vita, ma anche annodato con eleganza sulle braccia. Piccolo o dalle dimensioni maxi non importa, in entrambi i casi l’effetto finale è super romantico e femminile!

4.Maniche removibili: versatilità ed effetto sorpresa!

Leggere o imponenti, a sbuffo o in pizzo, balloon o  tattoo, le maniche danno quel tocco  in più  agli abiti da sposa. Per il  2023 la parola d’ordine è   maniche removibili da poter indossare soltanto durante una parte della giornata, per un effetto cambio look a sorpresa senza essere costretta a comprare un secondo abito!

5. Abiti e micro balze: sprint e glamour!

Gambe in bella vista! Tra i bridal trend del 2023 ci sono gli abiti da sposa corti. Sono tantissimi i brand  che hanno inserito all’interno delle loro collezioni modelli corti, anzi cortissimi per una sposa super sprint e glamour!Osare sì, ma con eleganza! Tantissime micro balze danno movimento alla gonna e rendono l’abito da sposa dinamico.

+ 1 . tessuti nuovi e decorazioni floreali 3D: ricerca e studio

Negli utlimi anni anche la moda sposa è diventata  ricerca,  studio e creazione di nuovi materiali  .  Il 2023 è l’anno dei fiori a rilievo che. arricchiscono  gli abiti da sposa con un effetto tridimensionale, quasi da farli sembrare veri.

Sulle  passerelle internazionali sono stati soprattutto i tessuti ad aver affascinato tutti. Nel 2023 accanto al tessuto di sempre, sua maestà il pizzo, hanno fatto capolino le organze stampate, la seta di lamè stretch dall’effetto carta e i materiali lurex. La sposa del 2023, vuole brillare sia attraverso tessuti che con dettagli preziosi, come bottoni o ricami glamour.

Questo è ciò che ci aspetta il prossimo anno. Io e il mio team abbiamo già selezionato e scelto con cura le migliori proposte e collezioni dei nostri bran partner, e siamo pronti ad accoglierti per guidarti in questo nuovo bellissimo viaggio. Clicca qui  scopri di più e richiedi la tua consulenza gratuita.   


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *