Quando scegliere l’abito da sposa?

La scelta del vestito da sposa è uno dei momenti più emozionanti della preparazione del matrimonio, vissuto dalla sposa e dalle persone care che la accompagnano come una esperienza unica! Proprio perché unica, come unico deve essere il tuo abito, è importante non lasciare spazio a improvvisazioni e muoversi nei tempi giusti per calcolare anche il più piccolo imprevisto o cambio di direzione.  E allora quando scegliere l’abito da sposa?

Attenzione però, non è sempre tutte rose e fiori. Non tutti gli appuntamenti sono perfetti, alcuni sembrano una vera e propria bolgia, dove rischi di essere

Prima di aiutarti a capire quali sono le tempistiche giuste voglio darti 2 consigli importanti. 

Ci sono 2 cose che puoi fare prima ancora di iniziare a prendere gli appuntamenti in atelier: 

  • curiosare sul web e riviste per cercare ispirazione. E’ importante farsi un’idea generica su ciò che ti piacerebbe provare e come ti immagini quel giorno, e quali sono le novità e le tendenze.
  • definire il budget da dedicare all’abito da sposa. E’ sempre bene avere un’idea chiara di quello vorresti spendere per l’abito; in atelier, sapranno consigliarti nel modo giusto e trovare l’abito dei tuoi sogni. 

Ora che  hai fatto questi 2 passaggi PREMILIARI sei pronta a programmare la tua ricerca dell’abito da sposa! 

PARTIAMO ALLORA!

Young smiling seller in a wedding shop

Scegliere l’abito da sposa 8 mesi prima!

E’ il tempo ideale per avere il miglior servizio possibile, cura e  attenzione da parte degli atelier che sceglierai di valutare. Prima prenoti un appuntamento, prima gli Atelier hanno modo di concederti “l’esclusiva” tra tutti i modelli disponibili.

 Scegliere l’abito da sposa 6 mesi prima!

In tempi medio-brevi devi avere un’idea chiara su ciò che vuoi indossare,  informati prima se quell’atelier ha quei modelli e quei brand che ti piacerebbe provare. Cerca di fare a monte quante più scelte possibili e comunicale all’atelier.  Ricorda che il tuo abito una volta scelto và ordinato nella tua taglia e di solito ci vogliono almeno 4 mesi! Ottimizza i tempi a disposizione per la scelta dell’abito senza farti prendere dall’ansia.  L’abito giusto esiste… per ognuna!IMPORTANTE in questi mesi che ti separano dal matrimonio, fai in modo di avere una idea anche di che tipo di acconciatura vuoi, così da fornire più info al personale di Atelier per l’uso del velo e di gioielli.

Scegliere l’abito da sposa 3 mesi prima

Una volta scelto l’abito dei tuoi sogni, questo verrà ordinato e appena è disponibile in atelier, si potrà procedere con le prove di messa a misura  e personalizzazione sulla tua fisicità e le tue proporzioni fino a renderlo perfetto! 

Di solito sono previste almeno 2 prove  (a 1-2 mesi, e 15 giorni prima del matrimonio) oltre a quella della consegna finale dell’abito qualche giorno prima del matrimonio, in cui si fa una prova completa anche con gli accessori scelti. 

Un po’ come quando si trova l’uomo dei vostri sogni, anche quando troverai l’abito che ti emoziona, smetti di cercare. Non lasciartelo scappare, perché c’è il rischio che poi non lo trovi più.

Altra cosa importante non aspettare l’uscita delle nuove collezioni, come ti dicono di solito gli atelier. I tempi del tuo matrimonio e soprattutto del tuo abito potrebbero non coincidere con quelli delle collezioni. 

Ecco perché nel nostro atelier abbiamo deciso di avere un assortimento sempre continuo delle collezioni, e sempre aggiornato al di là dei calendari ufficiali della moda sposa. Abbiamo scelto di essere al fianco delle nostre spose e garantire loro le collezioni in qualsiasi momento dell’anno hanno scelto di sposarsi. 

Il tuo tempo è il nostro tempo.  Siamo noi che ci adattiamo alle tue esigenze e al tuo calendario, non il contrario. I nostri consulenti sono pronti a prendersi cura di te 365 giorni l’anno facendoti trovare le collezioni dei tuoi sogni. 

Se ti è piaciuto questo articolo, clicca qui per fissare il tuo appuntamento e vivere  da vicino l’esperienza che finalmente stavi aspettando. 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *