Abito da sposo: quando sceglierlo?

Finalmente è arrivato il momento tanto atteso anche per lo sposo. La scelta del suo abito da sposo: quando sceglierlo? 

Anche se 9 sposi su 10 pensano che la scelta dell’abito sia più semplice e scontata di quello della loro dolce metà… ti assicuro che non è così. In realtà anche lo sposo oggi finalmente può contare su infinite possibilità di scelta per il suo abito! Quindi anche per lui va incontro ai stessi dubbi e alle stesse paure della sposa. 

Spesso ci è capitato sposi di ridursi all’ultimo minuto per scegliere il loro abito, con il rischio di doversi accontentare di quello che trovano.

Questo articolo è dedicato proprio a all’abito da sposo. Per aiutarti a capire: 

  1. Quando sceglierlo
  2. Quali sono le proposte li fuori 
  3. Quale è l’esperienza che ti meriti

Se è vero che la sposa avrà tutti gli occhi puntati addosso, lo sposo non deve accontentarsi di essere da meno!  

ALCUNE SEMPLICI REGOLE 

Così come per la sposa, anche per lo sposo ci sono delle regole da seguire per quanto riguarda il suo look. 

Tieni sempre presente la tua fisicità, le tue proporzioni e la tua personalità. In una parola part sempre da te stesso, ma cerca di essere in linea con lo stile del matrimonio, col tipo di cerimonia e con la location.  Non dimenticare di carpire qualche dettaglio sull’abito scelto dalla sposa per scegliere un look coordinato. 

1. QUANDO SCEGLIERLO?

Almeno 4/6 mesi prima della data del matrimonio. Non dare per scontato che il tempo sia dalla tua parte. Sia se scegli un atelier che una sartoria, muoversi per tempo è sempre la soluzione migliore. Ti permette di fare le tue valutazioni in tutta serenità, e provare più volte fino che trovi l’abito che fa davvero al caso tuo. 

2. QUALI SONO LE PROPOSTE LA FUORI?

Come ti abbiamo accennato puoi trovare atelier di abiti da sposo , oppure sartorie su misura. 

In un atelier di abiti da sposo  puoi provare diversi modelli di abito, stili e colori avere una idea di quale modello, stile e colore è più adatto a te e alla tua fisicità. Hai la possibilità di spaziare tra tight, mezzo tight, smoking, abito tre pezzi, delle collezioni dei brand più famosi fino alla scelta di quello che fa al caso tuo e acquistare direttamente quello che ritieni giusto per te. L’ abito verrà ordinato nella tua taglia  e arriva in atelier pronto per  la prova  e le  modifiche di messa a misura, fino alla consegna finale. Partire per tempo significa calcolare anche i tempi di ordinazione del tuo abito, senza sorprese dell’ultimo minuto.

In una sartoria su misura il tuo abito da sposo non puoi provarlo perché viene costruito da zero, su misura per te appunto. Puoi scegliere il tessuto il colore e gli accessori, ma per vedere il risultato finale devi attendere che l’abito sia stato realizzato e che si possa procedere con le prove sartoriale di personalizzazione, indosso e messa a misura. Muoversi 4/6 mesi prima significa avere il tempo necessario per realizzarlo.

3. QUALE E’ L’ESPERIENZA CHE TI MERITI?

Il matrimonio è uno di quei momenti nella vita destinati a rimanere nei ricordi per sempre. Quelle rare occasioni che abbiamo per festeggiarci, celebrare, condividere un obiettivo importante, il più importante di tutti. Un look che rispecchi tutte queste emozioni, tutta la cura che hai messo per preparare ogni dettaglio del matrimonio, con la tua sposa, richiede tempo e attenzione. Meriti di metterti anche tu al centro della scena e di sentirti bellissimo e a tuo agio nel tuo abito da sposo. Non è un giorno qualunque. Non stati andando ad un colloquio o al lavoro.

Nel nostro atelier specializzato hai la possibilità di poter contare su un team di consulenti esperti e una esperienza di appuntamento che ti aiuterà a capire quali sono le tue reali esigenze, e ti aiuterà a selezionare i migliori abiti da sposo dei nostri brand più importanti.  Così potrai davvero essere te stesso quel giorno, curato nei minimi particolari e dettagli di stile, tanto quanto la tua sposa.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *