Proposta di matrimonio a Natale?

Se quest’anno il TUO NATALE è stato ancora più speciale del solito… vuol dire che sotto l’albero non hai trovato un  pacchetto qualsiasi… Ti è arrivata la proposta di matrimonio a Natale? Il tuo lui ti ha chiesto di sposarlo? 

Sono sicura che sarà stato un momento molto romantico ed emozionante, non stai più nella pelle e non vedi l’ora di cominciare con preparativi! 

Dopo l’entusiasmo e la felicità della proposta di matrimonio a Natale bisogna iniziare a pensare ai preparativi del giorno più importante della vostra vita.

Ti aspettano mesi di scelte, decisioni e valutazioni molto importanti! E’ fondamentale sapere subito quali sono i primi passi da fare, e partire subito con il piede giusto!

Per questo ho deciso scrivere questo articolo. 

Dopo la proposta di matrimonio a Natale ecco i primi 3+1  step dell’organizzazione del matrimonio!

1. La data

Pensate per prima cosa alla stagione che più vi piace, o a una data per voi significativa, che vi ricorda un vostro momento speciale. Non trascurate la disponibilità dei familiari, le feste comandate, i ponti e gli avvenimenti speciali che potrebbero impedire ad alcuni invitati di assistere al matrimonio. 

Se scegliete una stagione già molto gettonata come la primavera-estate e il weekend ricordatevi che per assicurarvi da disponibilità della data da voi scelta è bene partire almeno 12 mesi prima. Anche se vi sembra prematuro iniziate a pensare una lista degli invitati provvisoria e per eccesso, e nel tempo procederete alle varie scremature man mano ritenete di dover eliminare. Oltre ad avere  già un’idea di massima del numero di invitati, vi sarà utile quando dovrete chiedere i preventivi ai vari fornitori.

2. La location

Una volta scelta la data, dovete immediatamente assicurarvi un posto dove ospitare tutti i vostri invitati, che rispecchi la vostra identità, il vostro stile e la vostra idea di matrimonio. Per la scelta dell’abito è molto importante questo passaggio perché lo stile della location e quindi del matrimonio sono un ottimo punto di partenza per definire anche lo stile dell’abito da sposa (e anche da sposo). Sposarsi in un castello o in una location di campagna significare fare scelte diverse anche in termini di look.

3. L’abito da sposa

Finalmente la scelta che sono sicura non vedi l’ora di affrontare. Il tuo abito da sposa Inizia a muoverti almeno 10 mesi prima del matrimonio. Le possibilità che puoi trovare li fuori sono 2: 

negozi di abiti da sposa, che hanno abiti già pronti di collezione dei vari stilisti famosi. Una volta provati i diversi abiti scegli quello che ti piace e verrà ordinato nella tua taglia e fatto arrivare in negozio.  

sartorie artigianali che l’abito te lo fanno da zero su misura sulla base di una tua idea o di consigli della sarta appunto, sulla base della tua fisicità. E’ una scelta che fai senza provare abiti pronti e sulla base solo di una idea, di un progetto o di un bozzetto. 

Ognuno ha i suoi pro e i suoi contro. Devi valutare cosa potrebbe piacerti ed è più in linea con le tue scelte e la tua personalità. Se ti piace il periodo invernale e sei in cerca di ispirazione clicca qui https://www.lesposedigioia.it/2022/12/21/sposarsi-a-natale-ispirazioni-look-sposa-sposo/ Ma non sono le uniche 2 soluzioni possibili oggi c’è una terza via. 

+ 1 La terza via

L’atelier sartoriale. Grazie all’esperienza fatta in tanti anni in nel mio atelier, insieme al mio staff ho capito che la sposa non si meritava di dover per forza scegliere tra una soluzione e un’altra. Tra un abito già pronto uguale a 1000 altri e un abito scelto al buio senza poterlo provare. Per questo ho creato la terza via. Il nostro atelier sartiale. Ogni sposa si merita di poter scegliere e provare il suo abito spaziando tra tanti modelli e stilisti al passo con la moda e non scegliere al buio.  Allo stesso modo deve avere la sicurezza di poter avere delle modifiche al suo abito e di poterlo personalizzare sulla base dei suoi gusti e della sua fisicità una volta scelto. Questo è quello che fa la nostra sartoria interna. Con al consulenza del nostro team di sarte esperte le nostre spose possono trasformare l’abito scelto nel loro abito da sposa personalizzato. 
 

Ora che hai queste prime informazioni utili e questa prima check list sei pronta per partire e a muoverti anche alla ricerca del tuo abito da sposa. Se vuoi, vuoi conoscere il nostro atelier sartoriale e vivere il tuo appuntamento di consulenza con noi, clicca qui sotto e scopri se davvero  facciamo al caso tuo. 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *