SPOSARSI A NATALE: ispirazioni e look sposa e sposo!

Dicembre è di solito il mese delle feste, dei pranzi in famiglia e delle vacanze: Eppure negli ultimi anni sempre più coppie scelgono queste magiche atmosfere, per organizzare un matrimonio romantico e suggestivo. Per questo ho deciso di scrivere un articolo a proposito sposarsi a Natale: ispirazioni e look sposa e sposo!

Voglio raccontarti la storia di Stefania che un anno fa si è sposata a Natale e insieme al suo sposo e alle loro famiglie si sono rivolti al nostro team per i consigli e gli abiti giusti.

Stefania ha voluto ricreare per il suo matrimonio un’atmosfera di grande calore e in perfetto stile invernale con alberi di natale ricoperti di luci, ghirlande, candele e lanterne. In base a questa scelta l’abbiamo seguita per coordinare tutto il look sposa, sposo e familiari.  

Ecco quello che Stefania ha raccontato della sua esperienza di ispirazioni e look sposo e sposa e per tutta la famiglia che ha vissuto nel nostro atelier: 

“ 2 anni e mezzo fa abbiamo scelto gli abiti del matrimonio da Gioia, a dicembre 2021 siamo riusciti a realizzare il nostro sogno…Ho scelto il mio abito in meno di un ora grazie a Giada che ha capito subito la mia idea di abito da sposa; poi il mio futuro marito e anche i miei genitori., E’ stata una serata tutta per  noi. Devo dire che lo tutto staff è super organizzato e attento ad ogni mimino dettaglio.Abbiamo trovato una famiglia che ci lavora e tiene a quello fa, eravamo perfetti sposi e genitori. Abbiamo avuto tantissimi complimenti da invitati e non.”  

Grazie a tutto lo staff e in particolare Gioia, Massimo e Giada

A lei e al suo sposo e a te abbiamo voluto dare 3 +1 idee. SPOSARSI A NATALE: ispirazioni e look sposa e sposo.

1. I colori giusti

Due degli accostamenti più azzeccati per una sposa natalizia sono il bianco e l’argento o i  più caldi avorio e il dorato. Per le più rock e fuori dagli schemi si può osare con il colore per eccellenza del natale : il rosso o bordeaux nella variante più “calda”. Che sia un dettaglio e ricamo o l’intero abito. 

Per lo sposo i colori del verde, del bordeaux e blu acceso possono sostituire i più classici nero e grigio, già visti e rivisti e dare allo sposo un tocco glamour e uno stile giovane e meno impostato! Ci sono magnifici modelli che nelle stagioni più calde non possono essere indossati perché troppo impegnativi.

2. Tessuti caldi e avvolgenti

Dopo aver scelto il perfetto abito da sposa invernale se è nei toni chiari si può arricchire con un cardigan di lana o cachemire, magari rosso, per coprire spalle e braccia. Oppure puoi scegliere un candido cappotto lungo o un super glamour bolerino, stole di lana abbinate al vestito.  

Per lo sposo , in questo caso lontano dalla calura e dal disagio delle temperature estive, si può abbinare all’abito un cappotto in lana o cachemire della stessa tonalità dell’abito o a contrasto per un look ancora più raffinato e di classe. 

3. Gli accessori

Per la sposa  natale significa anche poter tenere in considerazione  i guanti, chic e  utili  in questo caso per le  basse temperature, magari da abbinare ad una bella mantella o pelliccia  con cappuccio in stile regina delle nevi, anche il colore può richiamare il glamour dei colori metallici argento e oro o il roso-bordeaux, da riprendere anche nell’acconciatura e nel bouquet.

Lo sposo in questo caso più dar spazio alla creatività con un cappello che copre dal freddo e diventa, se non è il cilindro del tight, l’accessorio divertente e informale se abbinato all’abito e scarpe giuste magari con i lacci rossi.  Lui  può usare i colori metallici  (argento e oro) per lacci ed  eventuali cinture. 

Damigelle e Paggetti


Sposarsi a natale permette di spaziare con la fantasia anche per quanto riguarda la presenza di Damigelle e paggetti. Per accompagnare la sposa, infatti potranno vestirsi di rosso bordeaux  o verde, con acconciature e decorazioni floreali abbinate.  

Se ti sei lasciata ispirare da questa esperienza e dalle parole di Stefania e dai nostri consigli di look sposa e sposo, vuoi conoscere il nostro team e vivere il tuo appuntamento di consulenza con noi, clicca qui sotto  e scopri se davvero  facciamo al caso tuo. 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *