ACCESSORI SPOSA: i dettagli più glamour!

Questa settimana vogliamo dedicarla agli accessori sposa: i dettagli più glamour . Tutti quei dettagli glamour, chic che contribuiscono a rendere il tuo abito da sposa ancora più in linea con te e la tua personalità e a rendere il tuo total look coordinato. 

Dopo l’abito, sono gli accessori sposa a fare la differenza nel tuo Bridal Outfit! Soprattutto perché l’ultima tendenza li vuoi super personalizzati!

Accessori per Capelli, scarpe cinture… Sono tutti accessori sposa : i dettagli più glamour che renderanno il tuo look unico!

L’abito da sposa è il protagonista indiscusso ma da solo non basta. Gli accessori, fanno parte dei cosiddetti “dettagli che fanno la differenza”. E lo sono davvero, in effetti. 

Come scegliere gli accessori sposa che meglio si adattano all’abito nuziale? Continua a leggere questo articolo! 

Non è assolutamente necessario indossare troppo accessori sposa , ma è importante scegliere con cura quelli che esaltano l’abito,  la tua figura senza appesantire. Quindi prediligi accessori semplici  e sobri su un abito ricco e al contrario se l’abito è minimal, moderno e sobrio arricchiscilo e osa con accessori preziosi.

Quando parliamo di accessori da sposa, si apre un mondo che si compone di moltissimi elementi, con una lista praticamente infinita di idee!   

Noi abbiamo scelto la nostra top 3: 

1.scarpe

2.cinture 

3. accessori  per capelli

1. SCARPE

Si può agire in 2 modi . Da un lato le scarpe da sposa posso seguire  lo stesso stile scelto per il vestito, riprendendo lo stresso tessuto o abbinandosi perfettamente, adeguandosi a toni e colori. Dall’altro si può osare a contrasto con l’abito o in tinta con il bouquet o dei particolari ricami. Bellissimi sono i sandali, usati anche d’inverno, con calze velate, finissime e senza cuciture. Ben vengano anche punte e tacchi alti, perfetti con lunghi. UNICA REGOLA: con il tacco non devi superare in altezza lo sposo. La scarpa comoda ha una funzione importante: aiutarti a passare oltre 10 ore in piedi da protagonista. Se la cerimonia è prevista sul prato opta per una scarpa dal tacco largo, non te ne pentirai! 

2. CINTURA

Valorizzano la tua figura e personalizzano il tuo abito da sposa. Se il tuo abito da sposa ti sembra troppo semplice e vuoi  dargli un tocco personale, scegli tra le più belle cinture da sposa! Cinture di pietre preziose, drappeggiate in fine tulle, di pizzo oppure di un colore differente a quello dell’abito da sposa. Stanno bene sia su abiti corti che quelli stile Vintage. Se vuoi che il tuo abito da sposa sia differente ed abbia qualcosa di speciale che lo renda unico una cintura da sposa è quello che fa al caso tuo. 

3. ACCESSORI PER CAPELLI

Cerchietto, fiori e fiocchi, una scelta super cool. Perfetto sia con i capelli sciolti che inserito in una acconciatura, il cerchietto è l’accessorio più cool del momento. Con fiori tridimensionali, ricoperto da maxi perle o con una cascata di perline, non avrai che l’imbarazzo della scelta per trovare il cerchietto giusto per il tuo abito. Fiocchi e fiori di strass e perle  per capelli. Puoi inserirli nell’acconciatura o nel velo, a completamento di un look bon ton per dare un tocco vintage o giocoso. 

Nel nostro atelier sartoriale hai la possibilità di avere tutti e 3 questi accessori già pronti o anche poter optare per servizi personalizzati in collaborazione con nostri fidati partner per toccare davvero con mano il tuo total look coordinato. 

Se vuoi venire a scoprire come curiamo tutto ciò che gira intorno all’abito da sposa in modo coordinato e liberarti dallo stress di dover girare 1000 fornitori diversi per abiti e accessori, vieni a conoscere il nostro team e vivere il tuo appuntamento esclusivo di consulenza .


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *