Modelli di abiti da sposa: quali sono e come scegliere!

A sirena, principessa o scivolato? modelli di abiti da sposa. quali sono e come scegliere. L’elenco a è proprio lungo! Le possibilità di scelta sono praticamente infinite!  
Conoscerli e capire le caratteristiche dei 3 modelli più richiesti , ti aiuterà a capire se il tuo abito è tra questi. 

Te lo spieghiamo in questo articolo! Magari potresti sorprenderti e scoprire provandone diversi che quello che avevi sempre sognato non fa più al caso tuo!  

ALT! NON CORRERE AL TELEFONO! Prima continua a leggere qui per scoprire i modelli di abiti da sposa: quali sono e come scegliere!

Vogliamo aiutarti a capire come muoverti in questo mondo e fare la scelta migliore per te! Vogliamo aprirti le porte del nostro mondo e farti conoscere la nostra personale selezione dei 3 modelli più gettonati di sempre! 

Prima di prendere qualsiasi appuntamento in Atelier verifica di aver fatto questi 3 semplici ma fondamentali passaggi per partire con il piede giusto:

  1. Definisci il budget 
  2. Definisci lo Stile dell’evento 
  3. Liberati dai condizionamenti
  1. Definisci il Budget: non si può fare finta di nulla! Se non vuoi rischiare di rimanere delusa o ricevere brutte sorprese, ricava dal budget del matrimonio quella parte dedicata all’abito da sposa!  Questo è un passaggio importante da fare prima di correre il rischio di innamorarti di un abito che non puoi avere!
  2. Stile dell’evento: importante decidere lo stile del matrimonio, e la location.  Per andare di pari passo con lo stile dell’abito da sposa! Un castello o una dimora storica richiamano un abito formale e prezioso, una location di sulla spiaggia un abito più scivolato, leggero e moderno. 
  3. I condizionamenti : avvicinati alla scelta del tuo abito senza pregiudizi e concediti la libertà di cambiare idea. Spesso l’abito che hai sempre sognato o il modello  immaginavi fosse adatto a te non ti valorizza davvero! Ogni donna ha la sua fisicità ed è importante che l’abito da sposa la esalti al meglio.

Ora  sei pronta a conoscere la nostra personale selezione dei 3 modelli di abito da sposa, da tenere a mente quando inizi a fare i tuoi appuntamenti.

1.PRINCIPESSA

E’ un abito da sposa caratterizzato da una gonna molto ampia e voluminosa che cattura subito l’attenzione! È Abbinata di solito a uno strascico e un velo importanti.  Crea uno stile tradizionale ed elegante. Questo è l’abito del classico “matrimonio da sogno” e delle principesse romantiche. Ma si può adattare a tutti i tipi di fisico? L’unico modo che hai per scoprirlo è andare in un atelier e provarlo! Nel nostro atelier ogni  brand e ogni stilista che lo ha interpretato in modo diverso e provandoli tutti hai la possibilità di capire subito se fa al caso tuo e del tuo stile di matrimonio!

2. SIRENA

E’ uno degli abiti da sposa più femminili e sensuali: aderente e fasciante. L’abito da sposa a sirena segue e valorizza le curve della silhouette. Avvolge la vita e i fianchi e si apre in una gonna, più ampia sul finale che ricorda appunto la coda di una sirena. Nella sua versione SEMI SIRENA a coda parte dal fianco ed è un po’ meno stretto seppur sempre molto sensuale! E’ adatto solo alle spose magre e alte? No.  E’ una questione di vestibilità e fisicità. Nel nostro atelier i nostri consulenti specializzati aiutano le spose a capire e valutare una volta provato se tutte le curve sono al posto giusto come avevano sempre sognato, se ci sono modifiche di sartoria da fare per esaltarle ancora meglio  e  se davvero è quello che le rispecchia di più!

3. SCIVOLATO

E’ l’alternativa perfetta per quella sposa che non desidera indossare vestiti con gonne molto ampie, ma nemmeno abiti fascianti. Per puntare su un look più sobrio e morbido. La peculiarità di questo tipo di abito è la sua fluidità e leggerezza che segue la linea del corpo senza avvolgerlo o strizzarlo.

Spero di esserti stata utile  con questa nostra selezione di modelli e che possa essere un punto di partenza! 

In mio personale consiglio è… Qualunque sia il modello di abito da sposa che sceglierai…. parti da te!

Nell’abito così come nelle storie d’amore non è giusto accontentarsi o scendere a compromessi! Per le cose importanti ci vuole tempo e cura!

Nel nostro Atelier hai la garanzia di provare diverse collezioni di diversi stilisti e insieme al tuo consulente, capire se tra questi 3 modelli ch’è quello che fa per te o orientarti su nuove ed entusiasmanti proposte! 

Se ti è piaciuto questo articolo, clicca qui per fissare il tuo appuntamento e vivere  da vicino l’esperienza che hai sempre sognato. 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *