APPUNTAMENTO IN ATELIER: chi portare con te !

Ti sposi e sei nella fase in cui sta dando un’occhiata agli abiti da sposa ? Devi fissare l’appuntamento in atelier, chi portare con te? 

Sei presa anche tu dalle 1000 foto che trovi su internet di questa o quella collezione di abiti da sposa?  Tutti stupendi ma nella tua testa la confusione regna sovrana, lo sappiamo bene.

La prima cosa da fare, dopo esserti fatta un’idea sui vari siti e viste le foto bellissime degli abiti da sposa, è fissare gli appuntamenti in atelier, per passare dal sogno finalmente alla realtà! 

E’ un momento delicato perché devi ragionare su chi portare con te nella scelta del tuo abito da sposa: 

  1. La mamma
  2. Le amiche o testimoni 
  3. La suocera 

In questo articolo scoprirai la prima cosa che devi chiederti è per l’appuntamento in atelier : chi portare con te. Quali sono le persone giuste e per quale motivo! Vogliamo davvero aiutarti a capire come scegliere le persone giuste che ti permetteranno di vivere l’esperienza dei tuoi sogni.

Non ti stiamo chiedendo di scegliere tra le persone a te care escludendone alcune piuttosto che altre. Ma aiutarti a capire perché, a prescindere dal numero e dal ruolo che hanno è meglio che siano persone che sappiano consigliarti e non confonderti.

Qualche volta ci è capitato di vedere che mamme, suocere ma anche sorelle, migliori amiche hanno fatto la loro comparsa agli appuntamenti, e il risultato spesso è che fanno loro le protagoniste e la sposa passa in secondo piano o peggio cerca di voler accontentare tutte tranne sé stessa! 

Nessun negozio o atelier di dirà mai chi portare e non portare, nemmeno noi, però è importante guidarti su alcune considerazioni da fare.

Bored woman sitting on sofa in wedding fashion shop

Il primo segreto che vogliamo condividere con te è : la scelta dell’abito da sposa è una esperienza bellissima, ed è più importante che sia tu a vivere l’esperienza di appuntamento che ti meriti! Devi arrivare al risultato finale scegliendo davvero l’abito che fa al caso tuo, a prescindere dal giudizio delle persone che sono con te. 

Se è vero che di solito le differenze arricchiscono, quando si tratta di scegliere l’abito da sposa avere  idee e stile diversi dal tuo può essere complicato …. e tu rischi di fare TILT! 

L’abito deve essere il tuo abito da sposa e non quello che piaceva a mamma, alla sorella o all’amica! 

Come fare allora a selezionare, a prescindere dal numero e dal ruolo,  le persone che sappiano consigliarti e non confonderti? Segna subito i nostri 3 consigli: 

1.  massimo 3 accompagnatori.  

Pensa a chi davvero potrebbe aiutarti e sostenerti nelle scelte e che sia soprattutto disposto anche a fare un passo indietro e rinunciare al suo parere personale o alla sua idea in favore della tua.

2. Scegli quelli simili a te nei gusti.

Porta con te chi ha la stessa visione e che possa darti davvero una mano a scegliere l’abito che rispecchia davvero la tua personalità e non solo un modello o una collezione.

3. Scegli chi è speciale per te.

Scegli una persona con cui hai un legame davvero speciale. Il supporto di una persona che conosce a fondo le tue emozioni in un momento così delicato e magico,  può fare tutta la differenza. 

Se scegli il nostro atelier potrai contare anche su un consulente esperto a tua disposizione, una vero e proprio “angelo custode” che ti guiderà passo passo nella scelta migliore per te aiutandoti a gestire tutte queste dinamiche. 

Una persona che farà solo i tuoi interessi , che è dalla tua parte ascoltando innanzitutto i tuoi desideri e le tue esigenze, che ti aiuterà a provare tutti gli abiti delle collezioni più belle, quelli che avevi visto solo in foto,  fino ad arrivare ad identificare quello che ti fa battere il cuore e ti farà dire: “say yes to the dress!”

Se ti è piaciuto questo articolo richiedi la tua consulenza gratuita e vieni a conoscere di persona il nostro team e scopri chi fa al caso tuo e del tuo abito da sposa. 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *